Chi siamo

Una location che colpisce subito per l’armonia del suo design e per la ricercatezza dei dettagli, che esaltano la vocazione artigianale e l’autenticità del brand 100% Made In Italy.

Il banco è un’esplosione di colori, delizia gli occhi prima ancora del palato ed esalta l’offerta dei prodotti artigianali realizzati con materie prime italiane d’eccellenza. Il profumo dei dolci appena sfornati, i colori del gelato e dei macarons e il calore dell’accoglienza, rivelano la vera essenza di Don Nino.

Materie prime selezionate

Il gusto autentico della qualità

Grande conoscenza delle materie prime. Ingredienti selezionati con cura, nel rispetto delle stagioni. Prodotti naturali al 100%. Il Buono di Don Nino inizia da qui. L’eccellenza di Don Nino nasce dalla ricerca di materie prime di altissima qualità e da una profonda cultura del territorio. Guidati dall’esperienza dei nostri Maestri Pasticceri, selezioniamo con cura i migliori ingredienti naturali ed esaltiamo il sapore unico di prodotti nazionali e locali, come il pistacchio del Mediterraneo e la nocciola delle Langhe tostati artigianalmente. Con amore, passione e creatività reinventiamo la tradizione per regalare indimenticabili delizie d’autore. Un dolce paradiso dove ogni prodotto nasce dal gusto autentico della qualità.

Con questa motivazione abbiamo vinto il Primo Premio Foodservice Award Italy 2019 per la categoria Gelato & Cioccolato.

“Don Nino colpisce per la coerenza tra la mission e gli strumenti utilizzati nel trasmettere i propri valori al pubblico: dall’insegna, tradizionale ed evocatrice della cultura dolciaria italiana, alla determinazione nella scelta delle migliori materie prime, fino al concept del punto vendita caratterizzato da un confortante ambiente casalingo che coinvolge tutti i sensi”.

Don Nino - Maestro Gelatiere Francesco Mastroianni

Il Maestro Gelatiere

Francesco Mastroianni

Ambasciatore del gelato nel Mondo, sale sui gradini più alti del podio di tutte le competizioni di gelato a livello mondiale. Nel Gelato World Tour Challenge 2014 il Maestro Gelatiere Mastroianni vince la tappa romana della competizione ospitata sulla famosa terrazza del Pincio (premio della giuria tecnica e più votato dal pubblico) e, nella finale di Rimini, diventa il primo Maestro Gelatiere italiano ed il secondo classificato tra i gelatieri di tutto il mondo. Nel 2020 partecipa ad un importante concorso a Rimini, dove prendono parte tutti gli Ambasciatori del Gelato nel Mondo, e viene nominato Ambasciatore dell’Anno 2020, grazie a Zagrumè, un gelato allo zabaione, con un crumble di nocciole calabresi e un variegato di limone, bergamotto e mandarino.